Come sarebbe una città
abitata da soli animali?
Zootropolis ve lo farà vedere
POST CON TANTISSIMI SPOILER!!
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Oggi ho finalmente visto Zootropolis e visitato la sua splendida città! Dico solo che il cartone è un capolavoro e che le risate non mancano mai!
Tutto comincia nella allegra cittadina in cui Judy cresce con la speranza che il suo sogno si avveri: diventare una poliziotta e di aiutare le persone. Ma questo, sfortunatamente non è così facile. Infatti l'adorabile coniglietta deve affrontare le maldicenze degli animali più grandi come Guillon (non so come si scriva il nome) che, dopo una recita scolastica in cui tutti dicevano il loro sogno riguardo il lavoro, la attira dietro una tenda e le graffia la faccia dicendole che una creatura così piccola ed insignificante non potrà mai essere un'eroina. Ma la teppista volpe si sbagliava; dopo 15 anni la coniglietta entra nel campo di addestramento di polizia di Zootropolis guidato da un'orsa bianca. All'inizio è davvero una frana e tutti le dicono di tornare nel suo paese e fare la contadinella. Ma Judy non si arrese e nel giro di pochi mesi diventa la più brava dell'intero campo.
Il sindaco di Zootropolis la premia dandole il distintivo di polizia e le conferisce il titolo di primo coniglio a diventare poliziotto e le chiede di lavorare nella città. Lei accetta e sale nel treno per Zootropolis. Durante il viaggio ascolta la canzone di Gazelle "Try everything". Arriva nell'immensa metropoli dove subito dopo entra nella sua lussuosa stanza d'albergo che in realtà era sudicia, piena di fessure, con un letto che scricchiolava ecc.
Ad "accoglierla" sono due vicini che litigano dal giorno alla notte, ma per lei tutto questo va più che bene.
Sono le 05:40 e Judy si sveglia, pronta per andare al suo primo giorno di lavoro. Alla reception della sede della polizia c'è un simpatico ghepardo (Benjamin) che subito fa amicizia con la nuova arrivata e le indica la sala delle riunioni.
La camera era piena di animali feroci ma lei non si fece intimorire e si sedette. Entra in scena il capo del dipartimento, Capo Bogo che distribuisce a tutti il lavoro di indagare sulla sparizione di quattordici mammiferi, tranne a Judy a cui tocca dirigere il traffico per tutta la giornata. Anche questa volta non si fa demoralizzare e si auto indice un obbiettivo: fare duecento multe entro mezzogiorno. E ci riesce! Facendone una anche a se stessa.
Ad un certo punto si reca in un negozio dove una volpe (Nick) insieme a suoi figlio intento a comprare un gelato ma il venditore glielo nega. Qui interviene Judy che, minacciando il proprietario del negozio, riesce a convincerlo a vendergli il gelato. La volpe non ha i soldi e l'agente di polizia offre loro denaro per comperare il dolce. Escono dal negozio e si salutano.
Passano giorni e Judy è sempre costretta a guidare il traffico e a fare multe, ma un giorno, mentre si stava prendendo una pausa, scoppia una rapina in cui, fortunatamente, riesce ad arrestare il ladro.
Il comandante Gobo si arrabbia molto con Judy per non aver eseguito il compito che le fu assegnato. Stava per essere licenziata quando entra in ufficio la signora Otterton disperata per la scomparsa del marito e chiede aiuto a qualcuno. Judy si offre volontaria. Il capo, gridando, ordinò a Judy di smentire tutto e di andarsene ma neanche il tempo di aprire la porta che la notizia si è diffusa in tutta la centrale, arrivando nell'orecchio dell'assistente del sindaco. A questo punto la coniglietta non può più essere cacciata fuori. Non avendo più niente da fare, Bogo da un lasso di tempo di 48 ore per scoprire il caso del signor Otterton e degli altri 13 mammiferi scomparsi, sennò sarebbe stata licenziata. Judy accetta e si mette subito all'opera.
Corre subito in città a cercare indizi e lì scopre che Nick e suo figlio (che si rivela essere anch'esso una volpe che però è adulta), insieme vendono illegalmente dei lecca lecca. Scoperto e ricattato dalla coniglietta che nel frattempo aveva registrato con una penna la confessione della volpe, Nick è costretto ad accettare la richiesta del poliziotto: aiutarla a cercare i mammiferi scomparsi. (Ma come poteva fare Nick ad aiutare Judy, vi starete chiedendo!?! Beh! Qualche ora prima, l'astuta coniglietta aveva osservato quello che le telecamere di sicurezza avevano registrato e scoprì che il signor Otterton, prima di scomparire ccomprò un gelato da Nick).
Nessun commento:
Posta un commento