Rose Red (in italiano, Rosarossa) è la sorella di Biancanve ma non la Biancaneve che tutti conosciamo, quella che vive in un castello con la sua perfida matrigna che architetta dietro le quinte il suo assassinio perché più bella di "sua maestà", ma una semplice contadinella. Il personaggio, assieme alla sorella, appare in un altro libro, ovvero "Snow White and Rose Red"
La storia tratta di due sorelle che vivono in una casetta nel bosco con la madre. Le ragazze sono come il giorno e la notte: una timida, che ama stare a casa e un'altra più vivace, che ama la natura e stare all'aria aperta. Una notte d'inverno qualcuno bussa alla porta di casa che Rosarossa apre. Si ritrova davanti un orso. All'inizio è molto spaventata ma poi si calma sentendo la supplica dell'animale di un riparo dal freddo pungente. Le sorelle lo ospitano e così faranno tutti gli inverni. Un giorno d'estate, passeggiando, incontrano una nano nei guai e decidono di aiutarlo tagliandoli la barba. Lui reagisce male e se ne va in malo modo. Biancaneve e Rosarossa aiuteranno più volte il nanetto ricevendo sempre lo stesso ringraziamento. Un giorno vedono l'orso che mangia lo scorbutico nano e trasformarsi in un principe. Infatti il nano, in passato, lanciò al ragazzo un incantesimo trasformandolo in un orso. Biancaneve sposa il principe e Rosarossa il fratello.
La Disney ha intenzione di fare un live-action, mischiando le due favole, nel quale Rosarossa cercherà insieme ai nani di risvegliare la sorella dal sonno profondo.
La trama sarà scritta da Justin Merz e prodotta da Tripp Vinson.
Nessun commento:
Posta un commento